Roma, l’ex Nainggolan: “I Friedkin non spendono bene. Sull’Inter…”
ROMA NAINGGOLAN FRIEDKIN INTER – In qualità di doppio ex del big match di questa sera tra Roma e Inter, Radja Nainggolan ha parlato sulle colonne de La Gazzetta dello Sport.
Così l’esperta mezzala belga, attualmente senza squadra dopo l’ultima esperienza in Indonesia: “L’Inter è la più forte. Gioca un bel calcio, ha grandi giocatori anche in panchina, di fatto sono altri titolari. Sì, è superiore alla Roma anche per il momento che vivono i giallorossi. la Roma gioca in casa, ha il miglior tifo che c’è. E con quella gente, c’è una spinta in più. Certo, è una squadra che si sta ricostruendo, ha tanti giocatori nuovi e un allenatore che non sta raccogliendo tantissimo“.
ROMA NAINGGOLAN FRIEDKIN INTER – Poi sulla Roma: “Follia mandare via De Rossi. Aveva fatto meglio di Mourinho, giovane, innamorato e conoscitore dell’ambiente, l’hanno cacciato senza dargli tempo di inserire tanti giocatori nuovi. E non lo meritava neppure come uomo. Per motivi calcistici? Cavolate, ci sarà altro. Non so, penso alla questione Zalewski: lui disse che non era stata una scelta sua metterlo fuori rosa. Tanti altri al posto di Daniele avrebbero detto il contrario su imposizione della società. E rimasto se stesso, di questo sia orgoglioso“.
Poi: “I Friedkin? Sono imprenditori, cosa capiscono di calcio? Non credo tanto. Vengono, vogliono fare soldi, comprano ragazzi, spendono ma non bene. Dentro il mondo del calcio si sta con competenza e passione. Se pensi solo al business…“.
Fonte: Europacalcio.it