Diego Simeone e l’evoluzione dell’Atlético Madrid
L’Atlético Madrid, nel bel mezzo di un’estate abbastanza tranquilla, è riuscito a rubare la scena al mercato spendendo 200 milioni di euro in meno di una settimana.
Il club spagnolo aveva iniziato alla grande acquistando Robin Le Normand, difensore centrale della Real Sociedad e della Spagna, pagando la somma di 34,5 milioni di euro a luglio. Poco dopo, visto che la vicenda dell’ucraino Artem Dovbyk non ha avuto un lieto fine, in quanto si è accasato alla Roma, la dirigenza dei colchoneros si è mossa subito e ha prelevato dal Villarreal il centravanti norvegese Alexander Sorloth, pagando questa volta la cifra di 32 milioni di euro. La scorsa stagione era arrivato secondo nella classifica dei marcatori della Liga con 23 reti.
Ma la dirigenza dell’Atlético non si è fermata qui. Volendo rinforzare il più possibile la rosa messa a disposizione del proprio allenatore Diego Simeone, ha ingaggiato il 24enne centrocampista inglese della nazionale Conor Gallagher dal Chelsea, per una cifra pari a circa 40 milioni di euro.
Fonte: Europacalcio.it