Italia, Cambiaso: “Percorso bellissimo, mio padre mi disse che…”
ITALIA CAMBIASO – In una clip per Vivo Azzurro TV, Andrea Cambiaso ha parlato di questo suo percorso calcistico e anche dell’esperienza vissuta finora con la maglia azzurra della Nazionale italiana.
Così l’esterno della Juventus: “Come ho fatto ad arrivare qui è una bella domanda. Non me lo so spiegare neanch’io. È un percorso bellissimo e mi auguro di essere ancora all’inizio. Sinceramente non mi rendo ancora bene conto di quello che sto facendo. Indossare questa maglia è il sogno di ogni bambino“.
ITALIA CAMBIASO – Prosegue: “Mi ricordo benissimo il giorno della prima convocazione. Il giorno prima di Juventus-Cagliari mi ha chiamato il team manager dicendomi che ero stato convocato. Non ci credevo, pensavo fosse uno scherzo. Poi ho chiamato subito mio papà e mia mamma. Papà mi ha detto: vabbè, andrai a fare il portaborracce. Ed effettivamente è stato così, perché le prime due partite non ho giocato. Era contentissimo, ma voleva che rimanessi con i piedi per terra“.
Poi: “Con Spalletti c’è un ottimo rapporto: è una persona di campo, ed è sempre bello avere a che fare con persone che hanno una passione smisurata per questo sport. Lui ci pensa ogni momento della sua vita. Lui ci chiede di giocare il pallone, come Motta alla Juventus, e di essere disponibili per i compagni: una cosa che credo abbiamo fatto vedere nelle ultime partite“.
Fonte: Europacalcio.it