Vinicius, Pallone d’Oro sempre più vicino?
“Non muore mai il Real Madrid”! In una partita strepitosa, con un Santiago Bernabeu gremito – più di 80.000 tifosi sugli spalti – il Borussia Dortmund sembrava pronto a prendersi una “vendetta informale” nei confronti della “Regina” per la finale di Champions League persa lo scorso giugno, ma alla fine il Real Madrid ha festeggiato la vittoria con una fantastica rimonta da 0-2 a 5-2.
La squadra di Carlo Ancelotti, con una prestazione irreale nella ripresa, è riuscita a ribaltare la situazione realizzando cinque reti tutte nel secondo tempo. Sugli scudi il talento Vinicius: l’esterno offensivo brasiliano ha preso per mano il Real realizzando una tripletta. I Blancos stanno dimostrando anche quest’anno chi comanda in Champions.
Il “remake” della finale 2023/2024 di Wembley non ha avuto un protagonista diverso. I perdenti dell’ultima partita del torneo della sera del 1 giugno, il Borussia Dortmund, si sono portati in vantaggio con Malen e Gittens all’intervallo, ma nella ripresa Rudiger, Vinicius (3) e Vazquez hanno portato il Real Madrid a un ribaltamento senza precedenti.
Serata fantastica per la squadra di Carlo Ancelotti con Vinicius, autore di una tripletta. Il tecnico italiano si è inchinato al talento dell’attaccante della nazionale brasiliana:
“Raramente si vede un calciatore giocare con il talento di Vinny. Nel secondo tempo ha dimostrato di essere attualmente il migliore al mondo e di meritare il Pallone d’Oro come chiunque altro. È lui che ci ha aiutato a vincere la Champions League la scorsa stagione e dovrebbe ricevere questo riconoscimento”.
Fonte: Europacalcio.it