Cagliari-Bologna, Nicola: “Servirà dinamismo, produrre di più a costo di sbagliare”

Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara casalinga del Cagliari contro il Bologna, turno infrasettimanale, decima giornata di Serie A. Queste le sue dichiarazioni:

Tre partite in una settimana presuppongono ragionamenti su chi sta bene, chi deve recuperare… le decisioni sono rinviate a domani. Si riparte dalla voglia di essere sempre propositivi, mi sarebbe piaciuto vedere ad Udine l’undici contro undici e in dieci la partita è stata gestita bene, poi incontriamo squadre forti. Volevo più aggressività ma ce lo hanno impedito, merito all’Udinese, più forte di noi e dovevamo contrapporci meglio, partita dispendiosa. Anche a costo di sbagliare, dobbiamo produrre di più e giocare in maniera più spigliata, sfacciata“.

Il Bologna:Ha una rosa con quasi tre giocatori per ogni ruolo anche per gli impegni che ha, incontriamo una squadra qualitativa e non bado molto alla gara in meno che hanno giocato. Dovremo essere abili a giocare con tempi di gioco ristretti e un continuo dinamismo“.

Il lavoro sugli errori:Sono fondamentali quando accadono sporadicamente, se capitano spesso ci sono altre problematiche. Si analizza, si cerca di non riproporlo, senza ridondare l’errore, facendolo notare ma i gol altrimenti difficilmente ci sarebbero, fa parte del gioco“.

Chiusura su alcuni singoli:Piccoli? Sa fare un po’ di tutto, è giovane, è giusto spremerlo un po’ e poi anche a causa degli infortuni dei compagni è stato impiegato tanto. Mina? Ci sono momenti dove ci sarà chi può giocare anche tre partite in una settimana, vedremo nel recupero e l’allenamento base di domani determinerà“.

Qui, il video della conferenza pubblicato sui canali ufficiali del club sardo.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply