Napoli-Atalanta, Conte: “Stimo Gasp, sfida d’Europa; non discostiamoci dal percorso”

Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla gara casalinga contro l’Atalanta, undicesima di Serie A 2024/25. Così l’allenatore del Napoli:

Una squadra che l’anno scorso ha vinto l’Europa League contro il Bayer Leverkusen, non so quante partite di imbattibilità; si è qualificata per la Champions l’anno scorso e negli ultimi anni sempre qualificata. E’ una squadra che oggi va annoverata tra le squadre forti, va dato merito al club, a Gian Piero Gasperini che in tutti questi anni ha fatto un lavoro straordinario, ho una grande stima, tramite il duro lavoro ha ottenuto grandi risultati e sicuramente è una realtà. Magari l’Atalanta potrebbe sottovalutare questa partita visto quello che è successo l’anno scorso e noi non stiamo disputando Coppe, sono strutturati per la Champions League e chi come noi non gioca le Coppe può essere avvantaggiato perché lavora ma allo stesso tempo la struttura è lontana da quelle di Champions“.

Note sui singoli:Lobotka sarà pronto per la prossima partita, non era un problemino come qualcuno aveva etichettato ed è in fase di recupero, bisognerà pazientare. Gilmour dubbi zero per quello che sta facendo, era un mio cruccio avere qualcuno che magari meritava di giocare però poi guardavi Lobo e faceva prestazioni eccezionali. E’ un ragazzo giovane che può stare tanti anni al Napoli e fare grandi cose“.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply