Guardiola-City, terzo ko di fila tra Coppe e Premier: “Non mi arrendo”

Momento sorprendente del Man City di Pep Guardiola che dopo la sconfitta del 30 ottobre contro il Tottenham che è costata l’eliminazione in League Cup e quella contro il Bournemouth di Premier League, perde anche a Lisbona contro lo Sporting, quarta giornata di Champions League con un pesante 4-1. Il manager degli inglesi ha parlato così in conferenza:

Non siamo in una dark side, abbiamo giocato molto male contro il Bournemouth e oggi bene, un buon primo tempo contro una squadra top, non facile da digerire quando in due minuti ad inizio secondo tempo sei poi sotto 3-1 (dopo il vantaggio al 4′ di Foden), sapevamo che sarebbe stata una stagione dura per tanti motivi ma mi piace, voglio affrontarla e continuiamo“.

Guardiola aggiunge: “Abbiamo perso, hanno meritato ma so come ci siamo comportati; prepariamo la partita contro il Brighton, io non mi arrendo. Lo sport è così, ci sono momenti e ognuno deve cercare di migliorare. Nelle transizioni sono stati davvero forti, il calcio è emotivo e dopo il 3-1 posso capire. Il Brasile? Dopo un 4-1 non sono una opzione per il Brasile! Più che mai ho voglia di rialzare la squadra e tornare al nostro livello“.

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply