Stoccarda-Atalanta, Gasperini: “Aumenta fiducia e consapevolezza ma per il campionato…”
Altra grande prova dell’Atalanta del mister Gian Piero Gasperini che nella quarta giornata di Champions League supera lo Stoccarda in Germania con le reti di Lookman e Zaniolo. L’allenatore dei bergamaschi ha parlato così su Sky Sport nel post partita:
“Siamo venuti con l’ambizione, questi campi sono molto difficili, una squadra che aveva fatto una fantastica vittoria a Torino con la Juventus e come abbiamo vinto ci alza la fiducia. abbiamo sofferto forse un po’ nel finale, ci è mancato un po’ di ordine però tante cose buone, per noi queste partite sono motivo di crescita e indubbiamente l’esperienza dell’anno scorso ha dato veramente tanta consapevolezza in più. Aver vinto oggi è un bel passo avanti per la classifica“.
Insieme all’Inter, ancora nessun gol subito in Champions: “Abbiamo dato la sensazione di solidità, siamo sempre stati capaci di avere una buona fase difensiva e su questa abbiamo costruito i punti“.
Gasperini conclude: “Ora l’Udinese, ci arriviamo con il morale alto. Per Zaniolo sono felice per lui, continuiamo a lavorare molto su di lui ed è una spinta ulteriore per continuare a crescere. Non siamo pronti a vincere lo Scudetto oggi, ancora tanti passi se devo pensare a livello tecnico ma speriamo di crescere ed inserirci se le altre un po’ ci aspettano, siamo felici del percorso che stiamo facendo“.
Fonte: Europacalcio.it