Amorim decimo allenatore del Manchester United post Ferguson

Sir Alex Ferguson, il leggendario allenatore scozzese, si sedette per l’ultima volta sulla panchina del Manchester United il 19 maggio 2013, in un memorabile 5-5 contro il West Brom, dopo aver già conquistato la Premier League per la 13ª volta nei suoi 26 anni e mezzo all’Old Trafford.

Da allora, il Manchester United ha cercato senza successo un allenatore capace di riportare la squadra ai vertici del calcio inglese. Ora, il portoghese Ruben Amorim, annunciato ufficialmente lo scorso 2 novembre, subentrerà a fine mese, dopo la pausa per le partite delle Nazionali. Amorim diventerà il 10° allenatore che tenterà di riprendere il lavoro del leggendario Ferguson.

Nessuno dei precedenti tecnici ha resistito sulla panchina del Manchester United più a lungo dei 35 mesi di Ole Gunnar Solskjaer. Nessuno ha vinto più dei tre titoli di José Mourinho (Ferguson ne aveva vinti 38) e, soprattutto, nessuno ha potuto festeggiare la vittoria della Premier League.

Il 39enne Amorim (nato il 27 gennaio 1985) ha firmato un contratto di 2 anni e mezzo, valido fino all’estate del 2027, ma il tempo sulla panchina dell’Old Trafford è sempre relativo.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply