Flop Chiesa in Premier, due italiane pronte a Gennaio
Chiesa è arrivato al Liverpool con tanta voglia di misurarsi nello scenario altamente competitivo della Premier League. Sicuramente si aspettava un impatto diverso con i Reds: solo 78 i minuti giocati fin qui, meno di una partita. Il quadro si fa ancora più che preoccupante se si considera che 58′ sono stati giocati, nell’unica partita da titolare, in Carabao Cup.
Chiesa è molto indietro dal punto di vista fisico rispetto ai compagni a detta del tecnico Slot, che non ha usato giri di parole per descrivere il momento difficile in Premier dell’ex Juventus. La competizione nel suo ruolo è alta, data la concorrenza di giocatori di calibro come Salah, Díaz, Diogo Jota e Gakpo.
Federico potrebbe tornare sul mercato? Al momento ipotesi complicata perché guadagna 7,5 milioni di euro a stagione fino al 2028. Cifre che potrebbero essere sostenibili solo da squadre inglesi. Ma non è da escludere un prestito con parte dell’ingaggio coperto dal Liverpool. In Italia Como e Milan stanno valutando la situazione in vista del mercato di gennaio. Prima servirà avere una linea chiara da parte del club inglese.
Fonte: Europacalcio.it