Real Madrid-Milan, Ancelotti: “Partita speciale ma poca voglia di parlare, tutto passa in secondo piano”

Un Carlo Ancelotti molto serio, composto che ha cercato di parlare giusto il necessario nella conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League del Real Madrid contro il Milan. L’attenzione è sulla catastrofe di Valencia:

Parlare di calcio in questi momenti è un po’ complicato, così come giocare, siamo parte di questo Paese e tutto questo impatta molto e per non mancare di rispetto a nessuno, se per me è una partita speciale per domani e mi piacerebbe parlare di calcio, per rispetto cercherò di parlare il meno possibile. Non hai la testa completamente nel tuo lavoro, leggi, vedi, qualcosa di terribile e siamo professionisti, cercheremo di giocare e vincere. Il calcio doveva fermarsi nel weekend e poi sì, il football deve poter aiutare, è una festa ma devi farlo quando stai bene“.

Il Milan:Il sentimento è quello di parlare il meno possibile, il calcio passa in secondo pieno. Andiamo avanti, chiaramente per me è una partita speciale“.

Il mister dei blancos conclude: “Una catastrofe incredibile, le persone stanno aiutando molto. La settimana è difficile, l’ambiente non è normale ma non per il Pallone d’Oro, complimenti ai premiati, è già passato ma l’ambiente è diverso per quello che sta accadendo in Spagna. Vinicius? Normale, triste come noi per quello che sta succedendo a Valencia, fortunatamente non abbiamo giocato sabato (proprio contro il Valencia)”.

Nell’intervista su Sky Sport Italia, Ancelotti ha aggiunto: “Partita speciale, sarà bella. Il Milan è pericoloso, grande qualità davanti e giocatori di livello, ha molto potenziale che ancora non ha tirato fuori tutto. Siamo tristi per quanto sta succedendo in Spagna, molte persone che soffrono. Noi non abbiamo mai avuto una identità chiara e non la vogliamo avere, adattare le caratteristiche agli avversari e trovare la versione migliore: non siamo così lontani dal massimo, andrebbe trovata un po’ più di continuità che troveremo”.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply