Verona-Roma, 3-2 nel botta e risposta del Bentegodi: cronaca e dichiarazioni post gara
Dall’inviato a Verona – Seconda gara in pochi giorni da ex per Ivan Juric che sulla panchina della Roma guida i giallorossi alla ricerca di un’altra vittoria per risalire in campionato dopo quella contro il Torino: avversario, l’Hellas Verona che vuole ritrovare il suo DNA distintivo, come ha sottolineato il mister Paolo Zanetti nella lunga conferenza della vigilia, spinto dal noto pubblico che quando avvolge e carica la squadra al Bentegodi è un reale valore aggiunto.
Due minuti e la prima occasione per Dovbyk in una gara che parte subito combattuta: l’equilibrio però è spezzato al 13′ da Tengstedt che punisce il pasticcio di Zalewski nel tentativo di cambio gioco all’indietro, battendo a tu per tu il portiere avversario. La Roma non sembra accusare il colpo e ci riprova, trovando sulla strada Montipò e anche l’imprecisione in zona gol che la contraddistingue come al 25′ quando Soulè da buona posizione calcia alto. L’argentino si rifà poco dopo, facendosi trovare in area al posto giusto per l’1-1 ed è protagonista nell’azione successiva che avvicina i suoi al vantaggio. Fase di botta e risposta tra le squadre: calcio d’angolo al 33′, testa di Magnani nella mischia per il 2-1 gialloblù, punteggio che resterà tale fino ad inizio secondo tempo.
Non mancano i gol anche nella ripresa: al 53′, azione ospite simile a quella del primo tempo, zampata del 2-2 di Dovbyk e partita nuovamente in equilibrio. Applausi del pubblico di casa per la squadra apprezzata per tenacia e atteggiamento e questo prima mite domenica di novembre sembra concludersi con la divisione dei punti in palio tra Hellas e Roma ma nei minuti finali, vantaggio di Harroui e nel recupero grande parata bassa di Montipò per l’incredibile 3-2 finale. Nel tentativo di recupero finale e metà campo difensiva, espulsione per un brutto intervento scomposto di Livramento su El Shaarawy.
Nel prossimo turno, la capitolini che ospitano il Bologna due giorni dopo la gara di Europa League mentre gli scaligeri andranno sul campo della Fiorentina nel consueto ottimo clima da gemellaggio tifoserie.
Fonte: Europacalcio.it