Juventus, Di Gregorio: “Squadra giovane e unita, strada giusta. Cambiato tutto, Buffon, Peruzzi…”
Michele Di Gregorio è arrivato alla Juventus dopo tanta gavetta ed è stato intervistato in esclusiva da Sportitalia. Queste le dichiarazioni del ventisettenne portiere bianconero:
“Credo che essendo una squadra con tanti innesti nuovi e molto giovane, la seconda più giovane del campionato credo che siamo sulla strada giusta, lavoriamo in una certa maniera tutti“.
Il primo periodo da portiere della Juventus: “E’ cambiato un po’ tutto, dalle strutture, al modo di lavorare, gli obiettivi, le pressioni però è una sfida, una esperienza che anche se sono passati pochi mesi è bellissimo. Più passi del tempo insieme e più ti conosci, capisci le richieste, si sta vedendo l’atteggiamento di un gruppo compatto, unito“.
La porta difesa da Buffon per tanti anni: “Inevitabile pensarci, storicamente sono passati portieri fortissimi, Buffon ha fatto la storia del calcio e di questo ruolo, mi sprona molto“.
Il paragone con Peruzzi: “Un paragone più a livello di caratteristiche e anche estetico non essendo troppo alti e con una fisicità importante. Mi fa piacere, è stato un portiere incredibile“.
Fonte: Europacalcio.it