Napoli, De Laurentiis duro: “Var? Serve un nuovo regolamento”

Napoli De Laurentiis – Il big match andato in scena domenica sera tra Inter e Napoli continua a far discutere molto: ai padroni di casa è stato assegnato un calcio di rigore molto dubbio nel corso del secondo tempo e questo ha scatenato una dura reazione da parte di Antonio Conte nelle interviste post-partita, oltre a numerose discussioni tra gli opinionisti.

Anche il presidente Aurelio De Laurentiis ha voluto esprimere la propria opinione sui fatti tramite un comunicato stampa sul sito ufficiale del Napoli nella mattinata di oggi.

Il comunicato – Ho letto da Los Angeles alcune dichiarazioni di Marotta, a mio avviso fuori luogo. Il rigore, a detta della stragrande maggioranza degli osservatori, non c’era. Ma soprattutto, le parole di Conte sono state chiare e sono esattamente quello che io penso e che ho sempre detto: il Var è una grande risorsa per evitare gli errori arbitrali. Non ha alcun senso dire che a volte può intervenire e a volte no. Se c’è un errore arbitrale gli addetti al Var devono chiamare il direttore di gara. Altrimenti, si blocca la crescita del calcio e si alimenteranno sospetti. Inoltre, gli arbitri sono già in contatto diretto con il Var. Per quale motivo non dovrebbero ricevere indicazioni da chi può vedere cosa succede in campo con l’ausilio della tecnologia? Conte ha esplicitato concetti sacrosanti, gli stessi che io sostengo da anni!”.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply