Italia, Spalletti a tutto tondo: “Sulla Nazionale e sullo scudetto…”
Italia Spalletti Nazionale scudetto – Il mister della nostra Nazionale, Luciano Spalletti, ha rilasciato una lunga intervista a Sky Sport. Numerosi i temi toccati dall’allenatore toscano che ha parlato del momento del nostro calcio ma anche di come vede attualmente le sue ex squadre nella lotta per lo scudetto. Ovviamente non poteva mancare anche un pensiero per Edoardo Bove.
Modello Atalanta – “L’Atalanta ha questa qualità di saper creare i calciatori. Gli acquisti ce li ha in casa, penso a Scalvini e Scamacca… Palestra fa parte dell’Under 21, ha una forza incredibile. In un’altra società lo avrebbero già buttato nella mischia, avrebbe fatto scalpore, invece loro lo sanno dosare, lo sanno aspettare, sanno quando farlo esordire, lo tutelano, sanno quando puntare su di lui. Hanno creato un modo di lavorare importante, oltre a tutte quelle qualità che ha Gasp, di saper imporre il suo sistema tattico, sia con la palla, sia senza palla.
La Roma è stata bravissima, per 60 minuti ha giocato alla pari una partita che non è stata di altissimo livello. Negli ultimi 20 minuti però la Dea è venuta fuori, ha mantenuto la sua qualità, la sua costanza di fare le partite tutte allo stesso modo. Ha coinvolto tutti i calciatori che con tutte le proprie idee si ritrovano con quel sistema che Gasperini propone ai propri calciatori”.
Pensiero per Ranieri – “Faccio un grandissimo in bocca al lupo a Ranieri, ho allenato per diversi anni la Roma, è una squadra che ho a cuore, è una città che ho a cuore. È l’allenatore adatto per trovare soluzioni, da uno come lui, con la sua storia, ho solo da apprendere”.
Fonte: Europacalcio.it