Roma-Lecce, Ranieri: “Prova gagliarda. Gli americani demandano e parlano poco, Pisilli…”

La Roma torna a vincere: allo stadio Olimpico, nel posticipo del sabato per la quindicesima di Serie A, 4-1 contro il Lecce e un mister Claudio Ranieri soddisfatto. Così l’allenatore giallorosso nel post gara ai microfoni Sky Sport:

La prestazione è stata gagliarda come avevo chiesto, dovevamo mettere in campo lo stesso ardore del Lecce e se avevamo più qualità, dovevamo farlo vedere. Sono contento, parecchi singoli avevano bisogno di questa fiducia, di questa autostima. Nel secondo tempo abbiamo sofferto un po’ all’inizio, poi ci siamo riquadrati. Pisilli? Tre di loro contro due nostri, ho voluto dare più consistenza al centrocampo, è una bella mezz’ala, è gagliardo, tosto, determinato, sa tirare in porta… è giovane ma ha un buon futuro. Sono contento per la squadra, per i tifosi“.

Ranieri precisa: “Tanti presidenti americani in Serie A, non parlano mai e se le cose vanno male, ci rimettono loro con i soldi. Sono fatti così, scelgono le persone e demandano, vogliono gestire la cosa in questa maniera, parlando il minimo indispensabile“.

L’allenatore romano conclude: “E’ il primo mattoncino, siamo alle fondamenta, le cose si devono fare piano piano. Pellegrini? Ho avuto due splendidi centrocampisti, uno è Lampard, l’altro è Pellegrini e l’ho detto, si sente il peso tutto addosso e deve giocare con spensieratezza“.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply