Verona-Empoli, D’Aversa: “Ottimo momento psicofisico ma attenzione al Bentegodi”

Roberto D’Aversa ha parlato alla vigilia della trasferta dell’Empoli sul campo dell’Hellas Verona. Le sue dichiarazioni principali in conferenza:

Mi aspetto l’ambiente solito del Bentegodi che spinge molto a prescindere, troveremo un clima caldo e dovremo essere pronti. Dobbiamo ragionare sulla squadra che affrontiamo che è affamata e farà di tutto, dobbiamo essere pronti sotto l’aspetto fisico e mentale“.

Il momento dell’Empoli e il passaggio del turno in Coppa Italia contro la Fiorentina:Il risultato positivo genera entusiasmo che non deve trasformarsi in euforia, la condizione psico-fisica è ottimale ma dipende sempre da come mentalmente affrontiamo questa partita. Giusto che ci sia entusiasmo ma dobbiamo pensare all’importanza della partita di Verona, la squadra giovane che lavora con l’entusiasmo e non con l’euforia dev’essere brava e matura“.

Note su due singoli:De Sciglio fa parte dei convocati, Grassi no“.

D’Aversa non sottovaluta la gara:Guai a pensare di avere un impegno semplice guardando i numeri, è la peggior difesa ma ha affrontato grandi squadre e ha vinto in casa contro Napoli e Roma. La determinazione è tutto, anche l’inizio gioco e il minimo particolare ti fa vincere o perdere una partita”.

Esposito-Colombo-Pellegri insieme: “Significa che in panchina dovrei avere altri tre, sotto l’aspetto dell’equilibrio è un po’ troppo ma come soluzione per recuperare e per questo mi auguro di non vederli insieme“.

Qui il video pubblicato sui canali ufficiali del club toscano.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply