Cagliari-Atalanta, Nicola: “Intensità e precisione, vogliamo giocarcela. Difficile sorprenderli”

Davide Nicola, mister del Cagliari ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara casalinga contro l’Atalanta. Queste le sue dichiarazioni:

Vogliamo giocarcela, grandi meriti dell’Atalanta e lavoro di società, allenatore e giocatori. E’ una delle più accattivanti per gioco e mentalità, ho troppo rispetto per mister Gasperini, è una squadra forte e bisognerà fare tutto estremamente veloce e preciso“.

La sconfitta di misura contro la Fiorentina:La prestazione di Firenze è stata ottima, il Cagliari ha dimostrato di potersela giocare in tante situazioni. E’ importante avere la consapevolezza che a prescindere dall’avversario dobbiamo fare il nostro gioco, poi ci sono le caratteristiche e le qualità“.

L’Atalanta in Champions contro il Real Madrid:Ampissima prova di quanto sia il suo potenziale e in Europa non si gioca un solo tipo di calcio, le partite cambiano di quarto d’ora in quarto d’ora, le caratteristiche e bisogna cambiare strada facendo senza perdere la convinzione in quello che si fa“.

Nicola conclude: “L’Atalanta è difficile da sorprendere, pressione asfissiante, bisogna essere abili a giocate veloci setto pressione, pareggiare l’intensità a livello fisico e attraverso lo sviluppo non dare troppi punti di riferimento. Ti costringe a pensare velocemente. E’ una società che è progredita nel tempo, non è l’Atalanta dei primi anni anche se i principi chiave erano questi. E’ un motivo di orgoglio incontrarli. Credo ciecamente in ogni giocatore e con la fiducia e il lavoro si può raggiungere ciò che si vuole; vogliamo di più, soprattutto quando schierati in fase difensiva e quando siamo a ridosso della nostra area ma questo è un test giusto“.

Qui, il video pubblicato sui canali ufficiali del club rossoblù.

 

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply