Verona-Milan equilibrata ma la decide Reijnders: così al Bentegodi

Dall’inviato a Verona – Conferme per l’Hellas di aver ripreso la strada giusta dopo lo spirito mostrato e vittoria di Parma con extra campo il cambio di proprietà americano e la ricerca di continuità e cambio passo del Milan, con tante assenze, indietro in campionato e discusso dai tifosi: queste le premesse della prima gara che apre la diciassettesima di Serie A. Nel penultimo venerdì dicembrino del Bentegodi, ultima casalinga dell’anno, partenza non veloce di entrambe le squadre mentre il settore ospiti incessantemente canta nei primi venti minuti e poi begli ultimi del primo tempo per la vendita della società in maniera analoga al recente coro ripetuto dei tifosi del Torino. I rossoneri non hanno fretta, quasi volessero aspettare il momento di sorprendere un Verona compatto che però non rinuncia ad attaccare come al 27′ quando Suslov parte da solo, tira e chiama alla respinta bassa Maignan. Attorno alla mezz’ora, problemi per Leao che chiede il cambio e al suo posto entra Theo Hernandez e dieci minuti dopo, pericolo tiro dell’ex Terracciano deviato in angolo.

Ripresa sulla falsariga del primo tempo ma dal nulla, al 55′ Fofana verticalizza e mette Reijnders a tu per tu con Montipó, 1-0 Milan.
Massimo con il minimo sforzo per gli ospiti che ci provano con Jimenez e poi congelano la partita, controllando i tentativi d’attacco gialloblù.

Milan-Roma e Bologna-Verona rispettivamente domenica 29 e lunedì 30 i prossimi impegni delle due squadre.

VERONA: Montipò; Ghilardi, Coppola, Dawidowicz (1′ st Daniliuc), Tchatchoua, Duda, Belahyane (79′ Tengstedt), Kastanos (59′ Serdar), Lazovic (71′ Mosquera); Suslov; Sarr (1′ st Livramento)

Allenatore: Paolo Zanetti

MILAN: Maignan; Emerson Royal (87′ Tomori), Gabbia, Thiaw, Jimenez; Terracciano, Fofana; Chukwueze (69′ Calabria), Reijnders, Leao; Abraham

Allenatore: Paulo Fonseca

Ammoniti: E. Royal, Dawidowicz

Arbitro: Livio Marinelli di Tivoli

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply