Fiorentina-Napoli, Conte: “Settimana con qualche intoppo, importante essere squadra. Serve tempo e pazienza”
Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa prima della partenza del Napoli per Firenze dove domani affronterà la Fiorentina del mister Raffaele Palladino. Si parte con la conferma dell’assenza di Matteo Politano:
“Non c’è, è stata una settimana con qualche intoppo, non è l’unico perché non c’è neanche Kvaratskhelia. Gli imprevisti, l’infortunio fa parte della stagione, fino ad ora siamo stati più che bravi a sopperire alle assenze, prima con Lobo, poi con Buongiorno. Con il lavoro di squadra cercheremo di fare del nostro meglio. Spinazzola nasce ala, è molto bravo nella fase offensiva, si è trasformato poi in un quinto offensivo con qualità tecnica importante, può essere una opzione“.
Il momento del Napoli: “Come tutti gli altri, finiremo il girone di andata domani e inizierà il girone di ritorno. Quello fatto fino ad ora ci deve dare fiducia, far crescere l’autostima, essere contenti e dobbiamo continuare su questa strada. Ci saranno partite più semplici, altre meno semplici. La Fiorentina sta facendo benissimo, focalizziamoci sulla partita di domani. Mettere pressione alle big è molto difficile, dobbiamo pensare a noi stessi, mettere punti in cascina perché alla fine del campionato diranno cosa faremo l’anno prossimo. L’Inter ha una maturità tale così alta, Milan, Juventus, l’Atalanta tutti top club e dobbiamo pensare a noi“.
Sulla Fiorentina: “Sempre rispetto degli altri ma non dobbiamo temere nessuno. La Fiorentina ha ottimi giocatori, produce picchi di velocità nella partita, sono forti in campo aperto e stanno facendo bene. Sarà importante essere squadra, le assenze non ci devono abbattere“.
Su Palladino: “Ha bruciato le tappe, è passato dalla Primavera del Monza alla prima squadra e adesso un altro step in avanti, ottima piazza con richiesta importante“.
Su Lukaku: “Ogni conferenza è argomento di discussione, abbiamo 41 punti frutto del lavoro di tutta la rosa e non di un singolo“.
Conte conclude: “Essere da soli in testa alla classifica, questo significa fare di più, non so cosa vi aspettavate. Stiamo tirando la macchina al massimo dei giri, mi sembra che questi ragazzi stiano andando oltre le più ottimistiche previsioni. Quando parlo di percorso, di costruzione è questo, stando dentro ho valutazioni più certe e bisogna dare tempo e pazienza“.
Qui il video della conferenza pubblicato sui canali ufficiali del club partenopeo.
Fonte: Europacalcio.it