Supercoppa italiana, Inter in finale: doppio Dumfries contro l’Atalanta. Gara e tutte le dichiarazioni

A Riad, semifinale di Supercoppa italiana con l’Inter che raggiunge la finale superando l’Atalanta e passando in vantaggio ad inizio secondo tempo dopo alcune parate importanti di Carnesecchi con Denzel Dumfries che in area è lesto a portare i ragazzi di Simone Inzaghi sull’1-0: l’olandese con un gran tiro chiude poi la gara al 60′ dopo i cambi dei bergamaschi e sigla la sua doppietta. All’89’ unica vera bella parata di Sommer.

I milanesi affronteranno lunedì una tra Juventus e Milan che si affronteranno domani.

Ai microfoni Sportmediaset, i due allenatori e alcune dichiarazioni post partita.

Inzaghi:Siamo stati bravissimi, non c’è stata partita contro un avversario di assoluto valore, ha trovato un’Inter che ha approcciato benissimo i due tempi, ho fatto i complimenti ai ragazzi, grande concentrazione e tecnica. Dovevamo chiuderla un po’ prima, sono d’accordo ma fare appunti a questi ragazzi non riesco. Sono molto soddisfatto, i ragazzi hanno messo tutto e andando in campo ogni tre-quattro giorni con i viaggi in mezzo non è semplicissimo. I difensori? Riescono a trovarsi in queste occasioni, Dumfries non è una novità e anche nell’Olanda ha sempre fatto gol, per creare tutte queste occasioni con l’Atalanta ci voleva qualità. Thuram? Non si sentiva libero, abbiamo fatto subito il cambio e vediamo se sarà disponibile per lunedì”.

Gasperini:Abbiamo parecchi giocatori e una striscia in campionato impegnativa, ho verificato i giocatori che ci hanno dato un contributo ma hanno giocato poche volte dall’inizio. Giocavamo contro l’Inter, era il momento giusto; ho avuto buone risposte, qualche difficoltà nel disimpegno, perso alcune palle pesanti soprattutto il primo tempo, abbiamo costruito poco ma nel secondo tempo parecchie situazioni da gol. Siamo andati in svantaggio, episodi sfortunati ma per noi è stata un’ottima esperienza. Non abbiamo snobbato niente, abbiamo incontrato una squadra molto forte e per vincere queste partite dobbiamo sbagliare un po’ meno. Mi auguravo di stare in partita, era la strategia ma i ragazzi non hanno demeritato. Tirare fuori il massimo da ognuno? Passa attraverso la fiducia in partite come queste e poi ci vogliono i valori”.

Dumfries:Molto felice, contento di aiutare la squadra e aver contribuito alla vittoria. Stiamo giocando bene e lavorando per migliorare, dobbiamo continuare così. Juventus-Milan? Non ho preferenze, dobbiamo essere concentrati sulla finale“.

Bastoni:Sappiamo quanto sia difficile affrontare l’Atalanta, in queste situazioni deve venire fuori l talento ed è uscito fuori. Il nostro obiettivo è vincere tutte le partite che abbiamo di fronte, al di là di chi ci troviamo di fronte. Juventus o Milan? Ci sarà voglia di rivalsa, non abbiamo fatto bene con entrambe in campionato”.

Bisseck:Sono molto contento per Dumfries, due gol clamorosi ma la cosa più importante è aver vinto e l’ottima prestazione. Abbiamo vinto una Coppa l’anno scorso, siamo Campioni d’Italia e siamo la squadra da battere ma tutte le partite sono differenti, dobbiamo essere ben concentrati. Sto facendo una buona stagione, devo ancora imparare tanto”.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply