Monza-Cagliari, Nicola: “Sempre in discussione. Scuffet farà grande partita, mercato non interessa”
Davide Nicola, tecnico del Cagliari ha parlato in conferenza alla vigilia della trasferta all’ora di pranzo contro il Monza. Queste le sue dichiarazioni:
“Luvumbo sta continuando a lavorare, Jankto ha la febbre; il mercato non mi interessa, un professionista che si fa condizionare non è di livello. Scuffet farà una grande partita.
Bisogna aggiungere un po’ di pepe, nel senso dell’acronimo perseveranza, energia, pazienza, equilibrio. Fondamentale attribuire valore alla prestazione e al risultato, dobbiamo essere in grado di distinguere i momenti dove attaccare con convinzione e quelli di difendersi strenuamente o buttare la palla in tribuna. Non sono cose scisse“.
Nicola continua fiducioso: “Sono tutta la carriera in discussione, mi contraddistingue il fatto di essere sempre focalizzato, mi dedico anima e corpo, sono convinto riusciremo a fare anche qui un tipo di discorso. Stiamo cercando di creare qualcosa di particolare sia attraverso il gioco sia per i risultati con più continuità. So bene che ci sono momenti molto difficili, il lavoro pagherà“.
Il Monza: “Quello che conta è quello che vogliamo fare noi, devi essere costantemente abbracciato all’idea di raccogliere il massimo che puoi raccogliere. Si chiuderà il girone di andata, penso siamo in linea e poi faremo analisi costruttive per migliorare. E’ uno scontro contro una squadra che ha i nostri obiettivi, è importante per fare un bilancio di come ti sei comportato con chi lotta per il tuo stesso obiettivo. Chi lotta per la salvezza lo fa fino alla fine“.
Fonte: Europacalcio.it