Guardiola gela il mercato: il City potrebbe non acquistare a gennaio

Nonostante l’urgenza di rinforzi per far fronte agli infortuni che stanno tormentando il Manchester City, Pep Guardiola ha escluso con decisione la possibilità di acquisti nella finestra di mercato di gennaio. Una dichiarazione che sorprende, considerata la necessità evidente di ampliare la rosa per restare competitivi.

“In questo momento non lo so, non è facile, non sarà facile. Forse non prenderemo nessuno”, ha spiegato il tecnico catalano in conferenza stampa. Nonostante i ripetuti avvertimenti sull’importanza di nuovi innesti, Guardiola ha ribadito l’importanza di un approccio ponderato: “La società deve essere intelligente e non acquistare un calciatore solo per il gusto di farlo. Vista la situazione e i tanti infortuni, ovviamente abbiamo bisogno di rinforzi, ma non so se sarà possibile”.

L’impressionante vittoria per 4-1 contro il West Ham ha riportato entusiasmo, con due gol di Erling Haaland e una prestazione scintillante del giovane Savinho, ma Guardiola ha mantenuto un tono prudente.

“Giudicate voi i risultati. Conosciamo il nostro livello di questi anni, ma al momento non ci siamo”, ha commentato. “Contro l’Everton abbiamo giocato meglio e abbiamo pareggiato: grande crisi, disastro”.

Il successo contro il West Ham porta i Citizens al sesto posto, a soli due punti dal Chelsea, quarto in classifica. Resta però l’incertezza su eventuali rinforzi, con Guardiola che lascia aperta la possibilità di affrontare la seconda metà della stagione senza nuovi arrivi.

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply