Scuffet al Napoli, Caprile al Cagliari: ufficiale lo scambio di portieri
In attesa dell’affondo per Danilo, il Napoli ufficializza il primo colpo di questa sessione invernale. Si tratta di Simone Scuffet prelevato dal Cagliari tramite uno scambio con Elia Caprile. Entrambi i portieri si trasferiscono nelle rispettive squadre con la formula del prestito ma, mentre il classe ’96 è in prestito secco, Caprile potrà essere riscattato dai sardi alla fine di questa stagione, alla cifra di 8 milioni di euro.
Ecco i due comunicati diramati dai due club riguardo all’arrivo di Scuffet in azzurro:
“La SSC Napoli comunica di aver acquisito dal Cagliari Calcio le prestazioni sportive di Simone Scuffet con la formula del prestito fino al 30 giugno 2025”.
“Il Cagliari Calcio comunica la cessione del calciatore Simone Scuffet che si trasferisce al Napoli con la formula del prestito sino al termine della stagione sportiva 2024-25. Nell’Isola dall’estate 2023, Scuffet ha debuttato in rossoblù l’8 ottobre nella gara casalinga contro la Roma. La scorsa stagione ha totalizzato 31 gare, dando il suo importante contributo alla conquista della permanenza nella massima serie. Serietà e professionalità al servizio della squadra, in questa prima fase della stagione è sceso in campo 15 volte. Con le sue preziose parate è stato tra i protagonisti dell’ultima gara, vinta in trasferta per 2-1 contro il Monza. Buon proseguimento di stagione, Simone”.
Fonte: Europacalcio.it