Milan-Cagliari, Nicola: “Ci vorrà l’ardore, identità definita. Valuteremo tutte le esigenze”
Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta che il Cagliari giocherà sul campo del Milan. Così il tecnico rossoblù:
“Gli esami non finiscono mai, soprattutto per noi. Nel girone di ritorno l’ardore, la voglia di crederci devono guidarci, qualsiasi avversario affrontiamo; il risultato va sempre cercato attraverso la prestazione. Mina ha fatto del lavoro a parte, vediamo cosa riusciremo a catturare e ottenere da lui; Luvumbo non c’è“.
Bilancio del girone di andata: “Credo siano stati fatti dei punti, tutti vogliamo sempre di più ma è stata dimostrata identità, voglia di giocare con tutti. Ci siamo confrontati con la società, non faccio il mercato, capiamo le caratteristiche e i desideri, si valuta chi ha esigenze di giocare e siamo contenti e convinti che il 95% del gruppo è questo“.
Il Milan: “Una grandissima squadra che ha una rosa molto ricca, giocatori competitivi e qualitativi, combattere quantomeno per arrivare in Champions. Ho visto una squadra aggressiva, verticalizza anche di più e sarà una squadra dove dovremo essere abili a fare tutto ciò che stiamo facendo, possono farti male e dobbiamo credere nel nostro gioco, nel passaggio da una fase all’altra“.
Su Caprile: “Lo conosco, portiere abile tra i pali e anche nella costruzione del gioco con i piedi, attacco di palloni vaganti in area. Simone (Scuffet) si meritava l’approdo ad una grande squadra, ha dato di tutto di più“.
Nicola conclude: “Al di là del Milan mi interessa la nostra capacità, il nostro ardore. L’identità si è definita grazie a diciotto-diciannove giocatori che hanno giocato con continuità, c’è un progetto chiaro della società con l’inserimento e la valorizzazione di giovani stessi. Prati mi piace molto, l’ho già detto ma nel reparto di mezzo mi piacciono tutti e cinque e valuteremo tutte le esigenze“.
Qui il video pubblicato sui canali ufficiali del club rossoblù.
Fonte: Europacalcio.it