Cagliari-Lecce, Giampaolo: “Preparati all’ambiente, eventi ed emozioni, sarà prova di maturità e consapevolezza”

Marco Giampaolo ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta del Lecce contro il Cagliari. Le sue dichiarazioni principali:

Il Cagliari in casa anche se ultimamente nelle ultime due trasferte ha fatto quattro punti si è fatto rispettare fuori casa – è un campo ostico, si giocano tante partite dentro la stessa, pubblico attaccato alla squadra che sicuramente è una risorsa in più, dobbiamo essere molto preparati agli eventi, non è soltanto una partita dal punto di vista tecnico-tattico ma da giocare ad alto livello a livello emozionale, saper stare dentro i momenti della partita. Credo sia una buona prova di maturità sul piano anche della consapevolezza di come tu sei come squadra“.

Giampaolo è un ex:Parliamo di diciotto-diciannove anni fa, sono tornato altre volte. Sono stato bene, una piazza bellissima, tantissimi tifosi anche in Italia, rappresenti un’Isola al di là delle vicissitudini calcistiche, non abbiamo fatto male. Ho ancora degli amici, ci torno volentieri“.

Le somiglianze tra le due squadre:Ci sono tratti calcistici che ci accomunano, la gara di per sé è pesante, la posta in palio è succulenta per entrambe, non è una partita del dentro o fuori ma potrebbe determinare o fare la differenza alla fine. I miei ragazzi lo sanno, al di là della preparazione abbiamo lavorato molto sull’aspetto mentale, cosa troveremo, l’ambiente e dovremo essere preparati“.

Su Krstovic:Penso diventerà giocatore forte, ha grandissimi margini di miglioramento e può correggere cose facilmente correggibili. E’ forte caratterialmente“.

Giampaolo conclude: “Ci sono momenti dove l’avversario può fare meglio di te o avere una inerzia più positiva, non puoi prendere sempre il sopravvento e quei momenti vanno gestiti con le risorse mentali, fisiche e tecniche, cioè attraverso un passaggio, una uscita in più posso interromperla, non penso si possa uscirne solo con l’attenzione e in quei momenti bisogna assumerci una responsabilità in più. Karlsson? Arrivato da poco, ha qualità per saltare l’uomo, frizzante, ci conto“.

Qui il video integrale pubblicato sul canale ufficiale del club salentino.

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply