Verona-Lazio, Zanetti: “Avanti con questa mentalità, concentrati solo sul campo. Ho capito tardi…”

Ritorna a parlare in conferenza pre-gara Paolo Zanetti, mister dell’Hellas Verona: alla vigilia della partita casalinga contro la Lazio, ecco le dichiarazioni principali del tecnico veneto.

Abbiamo visto di sfuggita tre emissari del fondo, ci siamo solo presentati e ci sarà tempo e modo, la cosa è molto fresca e ho preferito tenere la squadra concentrata. E’ una sfida difficile contro una grande squadra, tosta che sta recuperando giocatori, credo sarà giocata al massimo da entrambe le squadre“.

Il mercato:Siamo concentrati solo su continuare a migliorare il percorso intrapreso in questo ultimo mese con i giocatori che ho, sappiamo che ci sono delle situazioni e dobbiamo vedere quello che sarà. Sono fiducioso che se ci sarà l’opportunità si rafforzerà la squadra“.

Un Verona più solido:Di tempo ce n’è sempre meno e i punti sono la cosa più importante, per farli bisogna avere una identità forte. La strada è quella giusta, le cose da un mese stanno andando diversamente e dobbiamo consolidare questa idea, migliorare e continuare con questa mentalità, migliorare situazioni con palla e senza“.

Sull’attacco e i margini generali di miglioramento dell’Hellas:Sarr sta trovando una certa continuità di minuti e prestazioni, ha caratteristiche uniche per noi, giocatore importante sul quale puntare ma fa anche fatica a recuperare le partite, non è ancora al top; lo stesso Tengstedt sta lavorando sulla fase di non possesso e si sta impegnando tanto, non deve andare a discapito delle sue qualità da realizzatore importanti aiutate dalla tecnica di alto livello; Mosquera sta facendo passi avanti, Livramento è molto interessante, abbiamo ragazzi da lanciare… penso che questa squadra abbia ancora un po’ di margine di crescita ma non è tutto sulle spalle dei singoli”.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply