Verona-Lazio 0-3: Gigot, Dia, Zaccagni per il quarto posto biancoceleste

Dall’inviato a Verona – Mister Marco Baroni, allenatore della Lazio torna a Verona dopo l’ottima scorsa annata in gialloblù e trova l’Hellas fresco di proprietà americana.

Partenza in salita per la squadra di Zanetti: dopo poco più di un minuto, calcio d’angolo e testa di Gigot per lo 0-1. C’è subito la reazione del Verona che si riversa pericolosamente in area ma non riesce a concludere in porta. Nel complesso, veneti in difficoltà e non trovano le misure contro i biancocelesti che alternano momenti di controllo del gioco ad affondi come quello al 20′, in questo caso centrale e solitario di Dia che vale il raddoppio.
La Curva Sud sostiene la squadra, un po’ di malumore diffuso nel resto dello stadio che vorrebbe vedere una squadra più grintosa, più efficace e meno errori. Prima dell’intervallo, vicino al gol anche Isaksen e poi segnali scaligeri con un tiro di Duda fuori di poco, una chance per Tengstedt in area e un arrembaggio che si conclude con la testa di Serdar, parte alta della traversa.

Nel secondo tempo, passano poco più di dieci minuti e partita definitivamente chiusa: errore di Tchatchoua, palla per Dia che serve Zaccagni per il classico gol dell’ex. All’89’, espulso Duda per doppio cartellino giallo.

Verona che resta terz’ultimo in classifica mentre con questa vittoria, la Lazio supera la Juventus e ritrova il quarto posto: nel prossimo turno, ventiduesimo di Serie A 2024/25, all’Olimpico arriverà la Fiorentina mentre derby veneto e scontro diretto per l’Hellas che andrà a Venezia.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply