Torino-Cagliari, Vanoli: “Prestazioni ok, battaglia per punti e tranquillità”
Paolo Vanoli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara casalinga del Torino contro il Cagliari. Così il mister dei granata nelle sue dichiarazioni principali:
“Stiamo bene, abbiamo recuperato gli squalificati, gli indisponibili sono solo Ilic e Vojvoda. Tutte le partite per noi sono importanti, dobbiamo raggiungere questi punti che ci danno la tranquillità, stiamo affrontando le gare nel modo giusto“.
Il Cagliari: “Nelle ultime partite hanno fatto veramente bene, una squadra in crescita, un calcio migliore con il cambio modulo, sono abituati a lottare per il punto e si vede, è una squadra forte fisicamente. Dovremo stare attenti, una squadra in salute ma dobbiamo guardare il nostro percorso, giochiamo in casa e dobbiamo tenere conto anche di questo“.
I numeri in attacco: “Da quando è mancato Duvan (Zapata), abbiamo avuto difficoltà nel concretizzare ma penso che la strada sia giusta“.
La gara da fare: “La prestazione dev’essere al primo posto, devi saper soffrire e battagliare con squadre come il Cagliari. Senza la prestazione, alla lunga puoi peggiorare e i duelli diventeranno determinanti. Ci sarà il momento di soffrire, altri dove devi cercare di costruire e fare pressing, bisogna interpretare i momenti della partita“.
Su Adams: “Le prestazioni vanno viste anche in base a quello che succede, a Firenze ma non solo ha fatto una grandissima partita. E’ un nostro punto di riferimento, ha fatto la punta in Premier, non penso abbia problemi. Con una punta avanti lui e Tony (Sanabria) possono esprimersi meglio“.
Pochi punti in casa: “Stiamo facendo ottime prestazioni, abbiamo l’opportunità contro una squadra diretta concorrente. In casa a volte non hai la pazienza e la serenità, il pubblico ti spinge anche se con il Parma, in casa, mancava solo il gol“.
Vanoli conclude: “Ilic? Bisogna vedere cosa vuole fare da grande, lo dico anche ai miei figli. La prestazione in campo è specchio di quello che fai in allenamento. Nicola? Un ottimo allenatore che ha fatto delle salvezze incredibili“.
Fonte: Europacalcio.it