Lazio, Baroni: “Vorrei più tempo effettivo, presi due gol evitabili”

Nel post-partita della gara persa in casa contro la Fiorentina per 1-2, Marco Baroni ha parlato dei temi caldi della partita: dall’esclusione di Rovella dal 1′ minuto, ai due gol presi nei primi 20 minuti di gioco. Ecco le parole del tecnico ai microfoni di DAZN:

L’ANALISI DEL MATCH – “Peccato perché abbiamo concesso due gol evitabili. Mi prendo per buono il secondo tempo, siamo stati un pochino imprecisi nel primo invece. Ho visto veemenza, abbiamo creato tanto, siamo dispiaciuti per la sconfitta. Però deve rafforzarci questa cosa, ho visto qualità e dovremo ripartire da lì”. 

SUI GOL SUBITI – “Non dobbiamo guardare la palla e non perdere i riferimenti sugli uomini. Su questa palla profonda avevamo i centrocampisti alti. Dobbiamo essere più attenti. Gol evitabili perché quando parti così non è facile rimettere a posto la partita. Non era facile nella ripresa perché la Fiorentina era bassa e ha saputo anche perdere tempo. La squadra però è stata lucida e ha creato tanto”.

FATICHE EUROPEE – “Queste sconfitte dopo l’Europa League devono farci crescere, non voglio dare questo alibi. In Europa League vogliamo andare fino in fondo, è per questa mentalità che lavoro. Due tiri subiti e due gol, è responsabilità mia lavorare per togliere questi difetti. Abbiamo creato tantissimo nel secondo tempo, eravamo freschi dal punto di vista fisico e mentale. Con più lucidità l’avremmo ripresa sicuramente”. 

SULL’ESPULSIONE – “Ho sbagliato nell’espulsione, però mi piacerebbe che ci fosse più tempo effettivo. Ho protestato solo per quello, perché era diventata una costante e ne andava a perdere lo spettacolo”.

SU ROVELLA – “Chiaro che nella partita Dele-Bashiru è andato in difficoltà ma ha fatto bene. Non era la partita ideale per un giocatore che ha bisogno di spazi per questo l’ho sostituito”.

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply