Napoli-Juventus, le dichiarazioni post gara di Conte e Motta

Il Napoli vince allo stadio Maradona contro la Juventus con il colpo di testa di Anguissa e il rigore di Lukaku nella ripresa che ribaltano l’iniziale vantaggio di Kolo Muani a fine primo tempo: in conferenza stampa post gara, le dichiarazioni principali dei due allenatori.

Antonio Conte:Non dobbiamo ammazzare l’entusiasmo, Napoli è piazza passionale ma dobbiamo allo stesso tempo mantenere i piedi per terra. Stiamo facendo qualcosa di straordinario, si sta sottovalutando quello che sta facendo questa squadra e si dà per scontato. Tutti si sentono coinvolti, dispiace non riuscire dare qualche minutaggio in più e dobbiamo continuare così, molto umili.

La Juventus è una grande squadra, giocatori forti, una squadra che non dimentichiamo l’anno scorso ci ha dato tanti punti di differenza. Oggi abbiamo messo altri tre punti in cascina per entrare in Europa dalla porta principale, mi da soddisfazione aver battuto una squadra forte e ci dà forza, autostima.

Dispiace che a volte non vengono riconosciuti i meriti, sembra che tutto sia scontato e noi dobbiamo stare zitti; altri sono più belli, profumati, pettinati a livello mediatico e poi scopri che il Napoli è una squadra con la S maiuscola.

Mercato? Vediamo cosa accade, sapevamo che gennaio sarebbe stato difficile. Quello che mi lascia tranquillo e sereno è l’avere un gruppo di ragazzi che sarebbero pronti a venire in guerra sportiva con me. Difesa-contropiede? O qualcuno non vede le nostre partite… mi sembra di sognare“.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply