Fiorentina-Inter, Palladino: “Soddisfatto del mercato, dobbiamo essere camaleontici. Comuzzo, Zaniolo…”

Raffaele Palladino ha parlato in conferenza stampa a due giorni dal recupero di campionato della Fiorentina contro l‘Inter. Il mister dei viola parte dal mercato concluso:

Otto uscite, cinque entrate con la massima unione, sintonia, condivisione, scelte fatte per una Fiorentina sempre più forte. Sinceramente sono molto soddisfatto del mercato, dei due mercati fatti, sono arrivati calciatori importanti giovani che daranno un valore aggiunto a questa rosa che era già all’altezza, al di là dei sistemi di gioco perché dobbiamo essere camaleontici“.

Su Comuzzo:I giocatori forti te li chiedono. E’ il nostro grande acquisto, va dato valore al ragazzo e alla società, ai direttori, al presidente Commisso che nonostante le richieste ha voluto fortemente che restasse, vuol dire che la società è solida, forte, sa quello che fa ed è un bene”.

L’Inter: “Saremo pochi, non possiamo schierare i nuovi acquisti ma questi quattordici faranno una grande partita e dobbiamo essere ancora più squadra. Cercheremo di metterli in difficoltà, è fortissima. Aggregheremo qualcuno della Primavera“.

Su Zaniolo:Non l’ho dovuto convincere, era già convinto. Ho sentito un ragazzo maturo, carico, con grande ambizione. E’ pronto, a livello fisico sta bene, ho avuto una piacevole sensazione ed è una bella storia sia tornato dove è partito. Per me è un trequartista, può giocare sotto punta, da prima o seconda punta, è duttile come Beltran, Folorunsho, Colpani. Non dev’essere una sfida, le doti le ha e deve mettere in pratica quello che sa fare, ha concorrenza, fondamentale per dare il meglio in ogni allenamento“.

Su Sottil al Milan:Fallimento un giocatore che va al Milan mi sembra assurdo, abbiamo accettato la sua volontà. Lo dobbiamo ringraziare per quello che ha fatto e dato, si è detto che non ha avuto continuità ma ha dimostrato il suo valore“.

Bove vicino alla squadra:Come sempre è con noi, verrà come sempre a darci una mano anche in panchina“.

La durata del calciomercato:Troppo lungo, troppe distrazioni, potrebbe durare meno e purtroppo sono queste le dinamiche“.

Gli obiettivi della Fiorentina:Migliorare il girone di andata e già farlo sarebbe una crescita e posizionamento importante. Il gruppo è solido, integriamo i nuovi e lavoriamo“.

Su Fagioli:Mi è sempre piaciuto, grande acquisto per completare il reparto e sono convinto arrivi con la testa giusta, lo ringraziamo perché è voluto venire fortemente“.

Palladino conclude: “Bello allenare giovani di prospettiva e giocatori che ambiscono alla Nazionale, la Fiorentina deve avere questi giocatori se vogliamo crescere, è la strada giusta. Gudmundsson? Probabilmente gli serviva il gol ma le sue prestazioni erano in crescita, abbiamo ritrovato un grande calciatore e voglio citare anche Pongračić, un giocatore ritrovato, un acquisto di gennaio perché prima non lo abbiamo avuto. Ringrazio tutti i giocatori che sono andati via a gennaio, hanno dato tutto“.

Qui il video integrale pubblicato sui canali ufficiali del club toscano.

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply