Manchester City, Nico Gonzalez dal Porto è l’ultimo investimento milionario: “Voglio testarmi qui, non c’è miglior club per farlo”
Quarto acquisto di questa sessione di calciomercato per il Manchester City: il ventitreenne Nico Gonzalez arriva dal Porto e ha firmato un contratto di quattro anni e mezzo. Dall’Inghilterra, si parla di 50 milioni di sterline, ovvero circa 60 milioni di euro.
“Centrocampista versatile”, come sottolinea il club inglese, cresciuto a La Masia di Barcellona, dopo l’esperienza a Valencia si è trasferito nel 2023 al Porto dove ha giocato sessantotto partite segnando nove gol considerando tutte le competizioni.
Le prime dichiarazioni del giocatore sui canali ufficiali del City:
“E’ l’opportunità perfetta per me in questa fase della mia carriera. Ho 23 anni e voglio testarmi in Inghilterra, non c’è miglior club del Manchester City per farlo. La rosa è incredibile, piena di giocatori di livello mondiale. Non c’è un calciatore nel mondo che non voglia far parte di questa formazione“.
Nico Gonzalez e Guardiola: “Conosco la sua reputazione, non vedo l’ora di lavorare con lui. Sono onorato mi abbia voluto nella squadra. Non vedo l’ora di incontrare i miei compagni, lo staff e giocare davanti ai tifosi“.
Fonte: Europacalcio.it