Bologna, Italiano a Sportmediaset: “L’Europa ci ha aiutato in campionato. Castro, De Silvestri, Dominguez…”

Vincenzo Italiano è stato intervistato da Sportmediaset: il suo Bologna si trova in classifica nelle zone europee.

IL MOMENTO DEL BOLOGNA – “Siamo stati bravi a venir fuori in campionato dopo un inizio difficile, troppi pareggi e partite dove abbiamo balbettato. Adesso siamo lì, dietro le più forti. Continuiamo a sognare“.

CASTRO – “Santiago ha appena compiuti vent’anni, un ragazzo per come si allena, la fame e la voglia se continua può davvero diventare un top. Non deve abbandonare il lavoro e il focus sui miglioramenti, sta facendo vedere le doti di un centravanti vero e aggiunge sacrificio per la squadra. Ha davanti un bel futuro“.

DE SILVESTRI – “Escluderlo dalla lista Champions? Sì, ha fatto male ma era qualcosa che era già stato messo in programma. Lo sapeva, mi è dispiaciuto, è stato sempre dietro alla squadra e avete visto tutti che professionista è e poi in campo è un orgoglio per tutti, anche a questa età può essere prestativo al massimo. Ho conosciuto un ragazzo che dentro lo spogliatoio è un esempio“.

DOMINGUEZ – “Benji è una grandissima sorpresa, sapevamo delle sue qualità, delle sue doti; era un titolare in Argentina, dopo un periodo di adattamento adesso sta venendo fuori. Ha personalità, non ha paura di niente, bravo nell’uno contro uno. Ragazzo fantastico, sorride sempre, sempre a disposizione“.

LA CHAMPIONS LEAGUE – “Abbiamo trovato un girone tostissimo, praticamente tutte le migliori e hanno superato il turno tranne lo Shakhtar, potevamo lì fare di più ma il percorso è stato bello, giocato in palcoscenici importanti e ci ha dato una mano per crescere in campionato, grande intensità e ritmo“.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply