Roma, Ranieri: “Tempo alla proprietà, mercato se si abbassano gli ingaggi. Kolo e Walker li volevamo anche noi”

Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa a due giorni della trasferta della Roma a Venezia. Il mister giallorosso chiarisce:

Quello che ho detto sui Friedkin è vero, hanno speso una barca di soldi, è vero, non bene e dico le cose come stanno, senza difendere nessuno: hanno messo 1,2 billion e forse dovranno metterne un altro per lo stadio; l’aspetto fair play finanziario riguarda tutti alla AS Roma, non solo ai giocatori e questo si ripercuote sul mercato per il mercato del prossimo anno. Se si riesce ad aumentare le entrate e diminuire le uscite, cercando di andare più avanti possibile in Europa, ci sono molte cose che vanno valutate e possono portare dei soldi, vedi Abraham, Calafiori… oltre un tot non si può fare.

Si cerca di fare necessità virtù, arrivare alla forbice massima e si manovra il manovrabile, ecco perché dico che sono super contento, di più non si poteva fare. Date tempo a questa proprietà di fare quello che hanno in mente. Kolo Muani lo volevo pure io anche Walker, il Presidente ma abbiamo visto… non possiamo“.

Ranieri aggiunge: “Non si è mai parlato di rivoluzione. Se vogliamo far spendere cento milioni per un giocatore, dobbiamo abbassare il monte ingaggi. Quello che sta dentro il fair play finanziario non è il comprare il giocatore ma gli stipendi di tutti“.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply