Cagliari-Parma, Nicola: “Intensità, leggerezza mentale e convinzione”

Davide Nicola ha parlato in conferenza alla vigilia della gara casalinga del Cagliari contro il Parma. Le sue dichiarazioni principali:

Partita importante, ci sono due squadre che lottano per lo stesso obiettivo e di conseguenza diventa fondamentale avere la giusta intensità mentale, leggerezza ed essere convinti delle proprie qualità. Ci siamo preparati come sempre, al nostro massimo e poi ci sono gli avversari e le dinamiche. Coman? tecnicamente dotato, fisicamente si è sempre allenato, l’ho visto voglioso, desideroso; contento abbia scelto Cagliari. E’ un esterno d’attacco ma non vedo l’ora di integrare“.

Sul Parma:Filosofia di gioco ben precisa che ha avuto continuità, molto abili in ripartenza, crossano poco anche se è arrivato Milan Juric che conosco bene. Squadra qualitativa con diverse soluzioni, ama giocare ma non tiene costantemente un baricentro elevato: sa rintanarsi e sfruttare le ripartenze con le caratteristiche dei suoi giocatori“.

Considerazione sul mercato e la disamina del direttore sportivo:C’è coerenza, si è fatto quello che si poteva fare, scremare alcuni ruoli, chi non aveva grande minutaggio e chi voleva giocare di più“.

Su Zappa:In difficoltà? Gli avversari, clienti non facili nelle ultime partite ma fa sempre il suo“.

Nicola ribadisce e poi conclude: “L’obiettivo non sarà tranquillo, si può stare leggeri ma ferocemente determinati per fare nel miglior modo possibile. Il Parma gioca bene, produce, puoi creargli delle problematiche ma vale per tutte quelle che sono lì in lotta per questi obiettivi. Le rimonte in casa? Concentra emotivamente anche il pubblico ma ci accontentiamo di far punti anche iniziando e finendo in vantaggio. Ogni piazza è unica e Cagliari lo è sotto tanti punti di vista, rappresentiamo un intero popolo, unicità che si porta dietro anche per la sua storia“.

Qui il video integrale pubblicato sui canali ufficiali del club sardo.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply