Napoli, Manna fa il punto: Kvara, i rinnovi, Danilo, Comuzzo, Garnacho e non solo

Conferenza stampa di Giovanni Manna, direttore sportivo del Napoli che ha fatto il punto al termine del calciomercato invernale 2024/25. Le sue dichiarazioni principali, partendo dalla cessione di Kvara:

Ringraziamo per quello che ha fatto, per quello che ha dato a città e tifosi. Abbiamo provato a sanare una situazione complicata prima di luglio, poi ci siamo visti costretti a fare questa cessione, non eravamo ricattati ma quasi ed era doveroso farla. Non è servito per risanare il bilancio, le dinamiche del calcio e del mercato, la volontà del giocatore ci hanno portato a questo, è andato via un giocatore importante, si è provato a sostituirlo in maniera adeguata, non siamo riusciti a concretizzare delle trattative che avevamo perché è difficile che giocatori a gennaio, soprattutto quelli forti si spostino e i valori non erano congrui ai nostri parametri“.

Novità sui rinnovi:Il contratto di Olivera è pressoché fatto, ha voluto fortemente rinnovare, anche Alex, abbiamo parlato anche con Frank (Anguissa) e rifaremo un contratto nei prossimi mesi“.

Le trattative Danilo e Comuzzo:Un calciatore che conosco personalmente, avevamo un accordo, pressoché definito tutto, poi ha fatto una scelta professionale e di vita diversa; per Comuzzo abbiamo fatto un’offerta scritta, concreta ma non c’era possibilità di negoziare, dispiace sia diventato tutto così mediatico“.

Il confronto con il mister Antonio Conte:Non siamo contenti, io per primo perché le aspettative della gente sono troppo alte ma siamo consapevoli di un gruppo che ha fatto cinquantaquattro punti ed è in grande crescita, una squadra decima che con il lavoro è tornata nelle zone delle competizioni europee entrando dalla porta principale. Le idee sono assolutamente condivise, abbiamo perso un giocatore importante, potevamo fare meglio“.

Su Garnacho:Siamo stati veramente vicini. Per lasciare la Premier League a gennaio probabilmente voleva essere accontentato economicamente ma non lo trovo corretto, metto un calciatore giovane che guadagna uno stipendio più alto non lo trovo corretto con chi sta facendo un lavoro importante già dentro. Se devo convincere un giocatore a venire al Napoli… chi trattiamo deve voler essere qui in una squadra d’alta classifica e un allenatore importante“.

Sulla trattativa per Saint Maximin:Problema burocratico risolto, poi pretese del club Saudita. Potevamo andare prima su un profilo così anziché seguire altri che ci hanno fatto perdere del tempo“.

Manna conclude: “Quest’anno possiamo programmare in modo diverso, un allenatore che conosce la rosa, partiamo in vantaggio e iniziare a lavorare sin da ora, pianificando. Le scelte sono condivise, se una operazione salta, bisogna trovare le alternative e bisogna fare le cose nei tempi giusti. Dorgu è stato trattato per l’estate ma con certe offerte, difficile aspetti noi a luglio. E’ il Napoli che lavora, non Manna o Conte“.

Qui il video integrale della conferenza pubblicato sui canali ufficiali del club partenopeo.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply