Fiorentina, Zaniolo a Sportmediaset: “Modo di giocare focoso, qui voluto fortemente, a Bergamo non ha funzionato. Obiettivo…”
Nicolò Zaniolo è stato intervistato da Sportmediaset dove ha parlato di Fiorentina e non solo. Così il venticinquenne viola:
“Cerco di tornare a divertirmi, tornare a giocare, essere felice e protagonista. A Bergamo è stata una esperienza che mi ha fatto crescere ma non ho giocato tanto, certo, avrei fatto una scelta diversa a giugno ma ora penso al presente. Sono partito indietro rispetto agli altri per l’infortunio, poi ho faticato a trovare bene la condizione e poi non è andata, ho trovato poco spazio e ho preferito tornare ina una squadra che ha dimostrato di volermi fortemente, mostrando sempre il loro interesse“.
Zaniolo aggiunge: “Non si tratta di rivincita ma passione, sport e sono nato per giocare a calcio, sono tornato in una società che mi ha voluto bene. Il Viola Park? Incredibile, stupendo, c’è tutto per un giocatore, forse anche di più. Kean? Moise lo sento sempre, c’è lui, Luca Ranieri…”
L’attenzione arbitrale nei suoi confronti: “Ho un modo di giocare un po’ fisico, scontroso, a volte l’arbitro valuta la cosa come una reazione, il mio modo di giocare focoso porta a volte dei falli“.
Gli infortuni che lo hanno fermato a lungo: “Il primo infortunio al ginocchio, al crociato era una cosa nuova, la passione che ho è molto di più dei due infortuni. Scamacca? Anche Gianluca li ha avuti, psicologicamente è dura, ho passato tanti mesi fuori e posso dargli un in bocca al lupo e non mollare mai“.
L’assenza ad Euro 2024: “Perso l’ultima partita con l’Aston Villa e poi a ridosso dello stage con la Nazionale mi sono dovuto operare. Ci siamo sentiti con il mister Spalletti, dopo l’infortunio ha detto che mi aspetta“.
Zaniolo conclude sul suo obiettivo personale: “Ritagliarmi uno spazio importante e vorrà dire essere protagonista“.
Fonte: Europacalcio.it