Verona-Atalanta, buon avvio gialloblù ma Retegui letale: 0-4 nel primo tempo ma non è abbastanza

Dall’inviato a Verona – Breve trasferta per l’Atalanta che va sul campo dell’Hellas in un periodo con tanti infortunati e numerosi impegni: per i gialloblù, anche loro con diverse assenze, partite solo di campionato e ciclo con le prossime avversarie Milan, Fiorentina e Juventus da affrontare di squadra, come chiede il mister Paolo Zanetti.

Buona partenza del Verona, a tratti frenetico ma sul pezzo: la prima occasione è sua al quarto d’ora con la testa di Daniliuc che chiama alla deviazione alta Rui Patricio. I veneti raccolgono applausi ma al 21′ anche la palla dalla rete: grande azione di De Ketelaere, il suo tiro dalla sinistra colpisce il palo, c’è Retegui in area per il vantaggio lombardo. Lo stesso attaccante si ripete poco dopo: controllo in area, tiro secco rasoterra per lo 0-2. Al 33′, Montipó respinge un tiro di Posch e poi para l’azione del successivo calcio d’angolo: ora difficoltà dei padroni di casa che prima dell’intervallo segnano ancora su palla recuperata da Ederson che fa tutto da solo firmando la rete del triplo vantaggio nerazzurro. Tifosi ospiti che dopo Retegui, sempre più capocannoniere esultano per Ederson chiamando il suo nome, oltre a quello di Gasperini. Al 43′, piove sul bagnato: ogni tiro bergamasco diventa gol e sul palo colpito di testa da Posch c’è ancora Retegui in area e lo 0-4 a fine primo tempo.

L’attaccante della Nazionale non è sazio e al 55′ finalizza un’altra azione atalantina: quattro gol per lui oggi è il Verona si conferma ancora suo avversario preferito. Ci sono delle opportunità scaligere nell’ultimo quarto di gara ma il portiere si fa trovare sempre pronto e il risultato non cambia ulteriormente.

Con questa vittoria, l’Atalanta rafforza la sua terza posizione: dopo l’andata dei playoff Champions League in Belgio, sabato, in casa, arriva il Cagliari mentre nella stessa giornata, Verona a San Siro contro il Milan.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply