Verona, Zanzi si presenta: “Filosofia non di paura, fiducia nella squadra. Il plan…”
Prima conferenza stampa di Italo Zanzi, Presidente Esecutivo dell’Hellas Verona: nella sede del club veneto, si è parlato di presente e futuro gialloblù. Le dichiarazioni principali:
“Presidio Investors ha acquistato Verona, avevano tante scelte in tutto il mondo ma è importante sottolineare che il Verona rappresenta opportunità unica per la città e per la società, ha un potenziale per quello che è stato fatto e si farà; stiamo ancora imparando, analizzando come fare meglio per il club e per la città. Ringrazio la tifoseria per il supporto, sempre sostiene la squadra e indossiamo la maglia tutti i giorni per lottare“.
Le dichiarazioni di Setti e il “regalo” di Belahyane alla Lazio di Lotito: “E’ stata infelice, abbiamo parlato di questo, abbiamo un’ottima relazione ma non facciamo drammi, abbiamo cose importanti da fare e lavorare per il successo della squadra nel campo e nel piano strategico“.
Il business plan: “Tutta la tifoseria, la città merita uno stadio ma è prematuro parlare di una formula per arrivare a questo; abbiamo la disponibilità di supportare la città, investitori privati e siamo aperti a parlare. Per me Verona ha tutti gli elementi per fare un grande risultato. Presidio ha una filosofia ottima, hanno scelto una società con base molto forte, poi investimenti per uno staff top a supporto del Consiglio di Amministrazione, poi figure come Sean Sogliano che sono a livello mondiale. Se facciamo più ricavi, abbiamo più possibilità di fare una grande squadra“.
I mancati rinforzi a gennaio per il Verona: “Non abbiamo una filosofia di paura, ma di fiducia. Abbiamo fatto parecchi investimenti, preso cinque giocatori, c’è il potenziale per una squadra che ha vinto contro Napoli, Bologna… prendere un giocatore all’ultimo momento, perchè? Fiduciosi nella nostra squadra. Siamo qui per lottare ogni giorno“.
Impianti sportivi e settore giovanile: “Importantissimo sottolineare che migliorare gli impianti è fondamentale e lavoriamo al progetto, l’Hellas dev’essere punto di riferimento per i giovani in tutta la regione. Guardiamo se c’è possibilità di migliorare, il settore giovanile ha fatto benissimo e vogliamo supportare anche il calcio femminile“.
Zanzi aggiunge: “Siamo qui per vincere, il piano non è stare in una situazione di ansia, vogliamo competitività, sicurezza e opportunità nella classifica. Il nostro progetto è rimanere in Serie A e fare più punti possibili. Siamo in un punto preliminare, è presto parlare dello stadio ma ripeto, siamo aperti. Setti non fa tutto lui, in tanti non dormono per l’Hellas: Maurizio è un consulente esterno, aggiunge i suoi contatti, la sua esperienza per il bene dell’Hellas; Sean Sogliano è il nostro direttore sportivo, la società lo supporta, approviamo e andiamo avanti così”.
Qui il video integrale pubblicato sui canali ufficiali del club scaligero.
Fonte: Europacalcio.it