Gimenez, il padre Christian: “Al Milan può valorizzarsi”
GIMENEZ PADRE CHRISTIAN MILAN – In occasione della sfida di stasera contro il Feyenoord, Christian Gimenez, padre di Santiago, nuovo attaccante del Milan – che lo ha ingaggiato proprio dal club di Rotterdam – ha parlato a La Gazzetta dello Sport.
Qui le sue dichiarazioni: “Santiago è incredibile, ci rende molto felici, viviamo emozioni grandissime. Crediamo possa raggiungere gli obiettivi che si è prefissato come calciatore. Porta dedizione, passione per quello che fa, è un professionista in ogni senso della parola. Oggi al Milan è molto contento del gruppo e dello staff tecnico, della società che è una società incredibile“.
GIMENEZ PADRE CHRISTIAN MILAN – Prosegue: “Mentre loro chiudevano l’affare, Santi ha continuato a giocare e il suo focus era solo su quello. Il calcio e il Milan in casa nostra sono entrati molto presto: Ibrahimovic, Ronaldinho, Kakà e Inzaghi erano suoi idoli quando era piccolo. Così come amava già i tifosi rossoneri e lo spettacolo dello stadio. Trovarci a San Siro, incontrare in tribuna personaggi del calibro di Baresi, Dida, Shevchenko, e poi i compagni di squadra: tutto ci ha impressionato“.
Continua: “Conceicao? L’allenatore ha molta esperienza ed è esigente in tutto: questo aiuterà mio figlio a crescere. Così come il modello e la proposta di gioco del Milan possono valorizzarlo. Il consiglio che gli do io è di giocare sempre con la determinazione che ha: avrà compagni di grande qualità, un vantaggio per tutti“.
Infine: “Il soprannome Bebote? Un compagno di squadra venne a casa nostra e lo chiamò “Bebote” perché Santi da piccolo era molto alto e agli occhi del suo giovane amico era appunto un ‘bambinone’“.
Fonte: Europacalcio.it