Milan-Verona, firma pesante di Gimenez nel finale
Come l’Atalanta, anche per il Milan impegno casalingo del sabato a tre giorni dal ritorno dei playoff di Champions League contro il Feyenoord: da ribaltare la sconfitta in Olanda ma intanto, avversaria l’Hellas Verona reduce dalla pesante sconfitta interna contro l’Atalanta.
Già dai primi minuti si vede l’ottimo piglio del Verona: il mister Zanetti ha detto di aver lavorato molto sulla testa e in effetti l’inizio è incoraggiante con anche un tiro pericoloso di Duda che quasi sorprende Maignan. Se gli oltre mille tifosi ospiti cantano e sicuramente apprezzano, la Curva Sud rossonera non è da meno con il sostegno ai suoi che vedono aumentare il possesso e il giro palla. Nessuna occasione da gol dei padroni di casa, qualche guizzo di Sottil, Joao Felix e Reijnders, quest’ultimo il primo a chiamare in causa al 25′ Montipò. Poco dopo, ancora il portiere gialloblù su un cross velenoso di Joao Felix; al 45′, grossa chance Milan, tiro sparato alto da Musah e fischi all’intervallo.
Al di là delle sostituzioni, cambia poco nel secondo tempo: la squadra di Conceicao non sfonda, qualche accenno isolato di Leao entrato per dare un po’ di imprevedibilità, l’Hellas attento e compatto. Musah prova due volte dalla distanza, la seconda sicuramente meglio fino al 74′ quando una bella azione di tecnica e velocità con anche lo zampino di Leao che porta al gol del messicano Gimenez per la gioia speciale dei connazionali presenti a San Siro. I veneti ci provano con orgoglio nel finale senza riuscirci.
Nel prossimo turno, match casalingo per il Verona che ospiterà nel consueto clima di gemellaggio la Fiorentina mentre trasferta contro il Torino per il Milan.
MILAN: Maignan; Walker (1′ st A. Jimenez), Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Fofana (68′ Pulisic), Musah; Joao Felix (87′ Terraciano), Reijnders, Sottil (1′ st Leao); Gimenez (81′ Abraham)
Allenatore: Sergio Conceicao
HELLAS VERONA: Montipò; Dawidowicz, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Duda, Niasse (84′ Bernede), Bradaric (84′ Oyegoke); Suslov (84′ Cisse), Kastanos (61′ Lazovic); Sarr (68′ Mosquera)
Allenatore: Paolo Zanetti
Ammoniti: Coppola, Niasse, Bradaric
Arbitro: Francesco Forneau di Roma
Fonte: Europacalcio.it