Parma, Chivu si presenta: “Sorpreso ma grato per la chiamata, ora alzare l’autostima e il Bologna”

Cristian Chivu è stato presentato in conferenza stampa come nuovo allenatore del Parma. Così il quarantaquattrenne romeno:

Sorpreso per la chiamata ricevuta, per la fiducia, raccontare le nostre ambizioni, un progetto importante a lungo termine e mi ha fatto piacere. Le prime tre giornate sono state impegnative, un frullatore continuo, mille persone da conoscere e qualcosa che succede ogni minuto ma la priorità è stata la squadra, conoscere i giocatori e preparare la prossima partita“.

Chivu parla della squadra:Sono tanti giovani ma di qualità, compito nostro farli crescere al meglio possibile. E’ una squadra valida, dal punto di vista dell’autostima magari in questo momento non avendo ottenuto i risultati di inizio stagione è un po’ giù, ho cercato di ridare autostima e fiducia, avere più coraggio ed essere più propositivi“.

Il mister aggiunge: “Bologna grande squadra, abituata ad un tipo di calcio; la Serie A non è facile a prescindere dall’avversario, nessuno ti regala nulla. Bernabè? Ragazzo importante, talentuoso, devo ancora scoprire meglio, può fare un po’ tutto. Ho dedicato molto tempo a viaggiare, vedere partire, fare analisi tecniche delle partite in Champions League e vedi le nuove tendenze del calcio. La leadership è qualcosa che non hanno tutti, bisogna alzare l’autostima“.

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply