Roma-Porto, Ranieri: “Orgoglioso dei ragazzi. Dovbyk, Hummels…”. Mancini: “Cerco di migliorare in tutto, mister riporta il sorriso”

Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del ritorno dei playoff Europa League della Roma contro il Porto. Le dichiarazioni principali del mister giallorosso, seduto affianco a Gianluca Mancini:

Ho recuperato tutti i giocatori, stasera/domattina deciderò gli undici da mandare in campo. L’arbitro ha fatto una finale dell’Europeo, mi ha arbitrato in Ligue 1, mi va bene tutto, so che fa un mestiere difficilissimo“.

La Roma con Ranieri se fosse arrivato prima:Ognuno alla fine ha quello che si merita, i purosangue si vedono alla fine, abbiamo tanto da migliorare. Conta quello che stanno facendo i ragazzi, si aiutano, si divertono e credo che anche il nostro pubblico sia contento di questo“.

Il Porto:Non c’è nulla di scritto prima, il Porto è una signora squadra, giovane e con un tasso tecnico elevato, sarà una bella partita. Dovremo stare molto attenti. Proverà a rifare la sua partita, starà magari un pochino più attenta ma sarà pronta a colpirci in contropiede“.

Su Dovbyk:Sta migliorando, è il nostro punto di riferimento là davanti, il nostro goleador principe e a volte non riusciamo a dargli la palla giusta. Soltanto con il lavoro si possono limare queste imperfezioni“.

Su Hummels:Sta recuperando bene, ha un passo più elegante, esplosivo, è recuperato“.

Ranieri conclude: “Sono orgoglioso di questi ragazzi; nell’andata sono contento di tutto, hanno fatto bene sia in undici che in dieci. Celik? Un giocatore prettamente da difesa, poi voglio che si proponga e cerca di fare quello che nelle sue corde, ha la volontà di partecipare e migliorare“.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply