Cagliari-Juventus, Motta: “Delusi, faccio autocritica ma non torno indietro, strada giusta”

Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di campionato della Juventus contro il Cagliari. Si volta pagina dopo l’eliminazione dalla Champions League:

“Dopo una delusione la cosa migliore è rientrare in campo, una partita complicata contro il Cagliari, conosciamo l’avversario, la difficoltà dell’ambiente e dobbiamo fare una grande partita per il nostro percorso. Weah? Lo vedo molto bene, difende, è aggressivo, vince i duelli e può migliorare ancora, poi apporta tantissimo anche in fase offensiva”.

Motta aggiunge: “Faccio autocritica sempre, ogni scelta fatta è per ottenere il massimo nel momento della squadra. La delusione esiste, è tanta, pensavamo di poter essere negli ottavi. Ricominciare, non c’è niente da fare, pensare alla partita di domani. Dobbiamo essere svegli, attenti, dando il massimo per ottenere i tre punti e meritare la vittoria”.

L’allenatore bianconero resta coerente alle sue idee:  “Non torno indietro, la strada è giusta, linea dritta per dritta e si ricomincia. Siamo delusi, tristi, arrabbiati, non sono contento ma nessuno lo è, volevamo essere agli ottavi. E’ andato il Psv, complimenti, sono stati migliori; a volte siamo stati superiori e non abbiamo vinto, a volte non meritavamo e abbiamo vinto. Ogni partita offre indicazioni per migliorare, abbiamo avuto occasioni anche noi ma nel contesto generale hanno meritato. Siamo giovani e possiamo maturare nelle varie situazioni“.

SU Alberto Costa:Lo sto vedendo bene da quando è arrivato, ha un fisico importante, capisce subito e quando arriverà la sua opportunità farà bene. E’ arrivato con grande fame e vuole dimostrare il suo valore. Contentissimo di averlo nel gruppo“.

Su Conceicao:Ragazzo molto giovane, esperienza in una scuola nell’Ajax e nel Porto, è arrivato da noi e ci sta dando tantissimo ma ha margini di miglioramento, le scelte e gli ultimi passaggi. E’ attento, ascolta, la cosa più importante è il suo atteggiamento“.

Gli infortuni in difesa:Tantissimi ma non solo noi, un reparto che dà equilibrio, solidità e tante squadre hanno questo problema, tante partite giocate. Non è sfortuna“.

Chiusura sul Cagliari:Squadra complicata, difficile, sappiamo le difficoltà ma abbiamo totale fiducia di poterli mettere in difficoltà, sempre con grande rispetto dell’avversario, dando la nostra migliore versione di noi stessi“.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply