Inter, Ausilio: “Rosa competitiva. Frattesi, Inzaghi, Asensio e Joao Felix…”

Il direttore sportivo Piero Ausilio è stato Intervistato in esclusiva da Sportmediaset dove ha toccato vari argomenti dell’Inter. Le sue dichiarazioni:

Siamo in linea con gli obiettivi, c’era l’idea di essere in corsa ancora per tutto e dev’essere nell’ambizione dell’Inter. Martinez? E’ pronto, sostituirà al meglio Sommer. Non mi piacciono le rose troppo grandi, l’allenatore deve convivere con la gestione, siamo coperti in ogni reparto con due giocatori per ruolo e anche di attaccanti ne abbiamo cinque con esperienza, qualità e sono convinto arriveremo lontano con questa squadra”.

Le varie proprietà dell’Inter: “Ho fatto esperienza con tante proprietà, tutte diverse e stimolanti; Oaktree si è presentato nel modo migliore, con delicatezza e stanno portando pian piano idee nuove senza particolari cambiamenti. Sanno la storia dell’Inter, abbiamo anticipato un investimento per il prossimo anno“.

La vicinanza Inter ad Asensio e Joao Felix: “I rumours sono soprattutto legati alle attività degli agenti che quando hanno da spostare giocatori fanno tante telefonate; normale quando hai giocatori importanti così è normale che nel mercato sono opportunità messe a disposizione e tra questi arrivano anche le telefonate all’Inter. Abbiamo sempre detto a tutti che davanti eravamo a posto così, poi se ci fosse stata qualche uscita, avremmo pensato alle soluzioni del mercato per completare la squadra nel modo che avevamo in testa, i famosi due giocatori per ruolo in una rosa assolutamente competitiva come quella che pensiamo sia stata allestita in questa e anche nella stagione passata“.

Su Frattesi:Frattesi ha un contratto ancora lungo nell’Inter, so benissimo che il ragazzo ha nella sua testa e per la sua qualità è anche giusto l’aspettativa di giocar di più. Sapevamo dell’interesse di qualche squadra, evidente anche da Roma; ci siamo confrontati e per lui poteva esserci presente e futuro ancora importante, essere stracompetitivi su tutto e sono convinto che farà bene. Finita la stagione, faremo valutazione tutti insieme ma voglio pensare ad un Frattesi ancora nell’Inter“.

Rinnovo di Inzaghi: “E’ una cosa facile da gestire, di comuni intenti come già successo si arriva a fine stagione; rinnovare di un anno permette di essere sempre sul pezzo e con la testa piena di motivazioni, probabilmente ci resterà dieci anni ma è giusto che si sentano nella posizione di poter migliorare. Siamo contenti di lui, siamo convinti sia il migliore per noi e questo il club per lui”.

Su Donnarumma:Parlare di lui e non definirlo interessante ma devo essere realista, abbiamo due portieri e siamo contenti. Penso se lo godrà per tanto tempo il Psg e la Nazionale“.

Champions alzata e Scudetto al Napoli:Sì, firmo, solo se c’è un trofeo altrimenti non firmo“.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply