Inter-Lazio, Baroni: “Identità, ritmo e coraggio contro la squadra da battere non solo in Italia”
Marco Baroni è stato intervistato da Sportmediaset alla vigilia della gara dei quarti di finale di Coppa Italia che la Lazio giocherà a Milano contro l’Inter. Così il tecnico biancoceleste nelle sue dichiarazioni principali:
“E’ una competizione importante, ci teniamo a far bene, sappiamo che è una gara complicata, difficile però vogliamo assolutamente ben figurare e andiamo su per passare il turno, sono competizioni dove non è importante la presenza ma cercare di arrivare in fondo. Sono queste partite che ti aiutano a crescere, danno spessore alla squadra. Andiamo su con grande umiltà e rispetto contro la squadra da battere non solo in Italia ma anche in Europa“.
La forza della Lazio: “Abbiamo una identità, il nostro gioco, ritmo, coraggio e dobbiamo essere dentro questa identità, non abbiamo altro ma è già molto anche se fuori casa in uno stadio e avversario importante“.
Lo 0-0 contro il Venezia: “Vado controcorrente, ho visto maturità, non è facile andare su questi cambi. Ci è mancato ritmo offensivo, la partita la abbiamo condotta ma senza la produzione ricca di occasioni sembra la Lazio abbia fatto una partita scialba. La squadra è stata viva, non è riuscita a dare ritmo anche perché c’era un avversario che ha fatto dal punto di vista difensivo una partita di altissimo livello“.
Fonte: Europacalcio.it