Inter, Marotta: “Campionato equilibrato, tutto aperto. Futuro? Nessuna rivoluzione ma ringiovanimento. Inzaghi…”
Beppe Marotta, presidente dell’Inter ha parlato in conferenza spiegando le intenzioni nerazzurre del futuro pur restando concentrato sull’ultima parte di questa stagione sportiva. Ecco alcune sue dichiarazioni:
“Ci sono dodici giornate, tanti punti a disposizione ma vorrei sottolineare le performance della nostra squadra che ci vede nello scenario nazionale europeo e nazionale essere al vertice, motivo di grande soddisfazione e orgoglio a coronamento del lavoro di tutti e la serietà della proprietà. Essere primi in campionato, l’unica squadra italiana che rappresenta la fase finale della Champions League, tra le otto squadre per la conquista della Coppa Italia vuol dire che l’Inter rispetta i propri obiettivi. Possiamo considerare uno dei campionati più equilibrati degli ultimi anni, tutti i giochi sono aperti, noi vogliamo essere attori protagonisti“.
Gli investimenti futuri dell’Inter: “Non si parla di rivoluzione, orgogliosi del lavoro di tutto il gruppo e abbiamo sempre messo tasselli importanti, uno zoccolo duro di italiani presenti anche in Nazionale e poi altri anche avanti negli anni che hanno dato il loro apporto. Ausilio e i suoi stanno monitorando le situazioni che si possono presentare, mantenere la totalità dell’organico significa mantenere una squadra che ha vinto come l’anno scorso. Il modello di riferimento sarà leggermente modificato, la giusta filosofia è tornare a fare investimenti su profili giovani, asset patrimoniali che possono dare qualità“.
Sul mister Simone Inzaghi: “Rapporto con lui molto buono, siamo un corpo solo e quando le cose vanno bene non c’è motivo di porsi domande o analizzare in modo critico, negativo quello che sta capitando. Secondo noi il ciclo di Inzaghi non è per nulla terminato e saremmo orgogliosi di continuare con lui“.
Fonte: Europacalcio.it