Juventus, Motta: “Sento vergogna, spero anche i miei. Non si pretende senza dare, grave atteggiamento”

Fischi per la Juventus che viene eliminata in casa nei quarti di Coppa Italia dall’Empoli dopo i calci di rigore: Thiago Motta ha commentato su Sportmediaset e in conferenza la prova odierna senza giri di parole. Così il tecnico bianconero:

Sento vergogna e spero che anche i miei giocatori sentano la stessa cosa, possiamo sbagliare qualsiasi cosa ma non l’atteggiamento del primo tempo. Sbaglio io che non ho fatto capire l’importanza della partita, di vestire la maglia della Juventus e per questo non siamo in semifinale, non abbiamo meritato sul campo“.

Ripercussioni psicologiche:No, il pubblico è stato anche molto gentile con noi visto il primo tempo e spero in una reazione di questi giocatori, subito perché sento vergogna per quello che ho visto soprattutto nel primo tempo e grandissima responsabilità mia“.

Motta aggiunge: “Oggi abbiamo visto che abbiamo giocato contro un Empoli che ha dato riposo a quelli che giocano normalmente; bisogna capire che bisogna meritare di stare tutti i giorni qua dentro e non pretendere delle cose senza dare e noi non possiamo pretendere niente. Abbiamo giocato venti volte con il portiere, non si è presa responsabilità e questo è inammissibile, oggi chiedere scusa ai nostri tifosi, alla società, alla storia di questo club perché oggi abbiamo toccato veramente il fondo. Abbiamo giocatori di qualità, sicuro però la qualità quasi sempre non è sufficiente, ci vogliono altre cose per competere e l’atteggiamento è la prima cosa, non si può negoziare“.

Altre dichiarazioni di Motta, questa volta in conferenza: “Abbiamo una squadra di livello per fare molto meglio e altre volte abbiamo giocato non benissimo ma abbiamo combattuto e fatto le cose con l’atteggiamento giusto. Quando è così sono sempre con i miei giocatori, oggi non posso difendere nessuno, neanche me stesso. Brutta sensazione oggi, a volte l’avversario è superiore e bisogna accettare, oggi non è stato proprio il caso: abbiamo sbagliato noi la partita, completamente. L’atteggiamento di oggi è molto grave, è la prima volta che vedo questo atteggiamento: eravamo molto delusi agli ottavi di Champions League ma ho visto la mia squadra dare tutto e l’avversario ha fatto meglio di noi, oggi grave l’atteggiamento“.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply