Fiorentina, Palladino: “Punti persi fanno male al percorso. Critiche, negatività, pessimismo esagerato”
Raffaele Palladino ha parlato in conferenza in vista della gara interna della Fiorentina contro il Lecce. Così il tecnico dei viola:
“Sicuramente non è stata una piacevole settimana, quando si perde in quel modo (a Verona nel recupero) ovviamente fa male, bisogna analizzare tutto, il perché di questo trend negativo. Abbiamo parlato, discusso, motivo di confronto sotto tutti i punti di vista e come sempre abbiamo lavorato in campo. Di sicuro vogliamo uscire da questa situazione e i ragazzi metteranno tutto. Le sconfitte ti devono rendere più forte soprattutto dentro. Il Presidente? Non l’ho sentito, avrò modo“.
Su Kean: “Ha avuto questo trauma cranico, il ragazzo sta meglio, ha bisogno di un po’ di riposo e ci saranno le dovute valutazioni per quando ricomincerà ad allenarsi. Davanti ho diverse soluzioni, sceglieremo la cosa più idonea al momento della squadra. Ci sono tante assenze, facciamo di necessità virtù“.
I punti persi: “Abbiamo lavorato su degli aspetti, c’è da curare l’aspetto mentale, ho visto i ragazzi carichi, agguerriti e per noi venerdì è molto importante. Dobbiamo migliorare questa cosa di perdere punti per strada contro squadre che hanno diversi obiettivi, media-bassa classifica, fanno male al nostro percorso”.
Palladino aggiunge: “Non leggo e non mi faccio toccare dalle cose, io metto sempre la faccia per il bene della Fiorentina e bisogna contestualizzare cosa abbiamo fatto in questi mesi: una rivoluzione, una ricostruzione, undici giocatori via e undici nuovi e dopo l’inizio li abbiamo inseriti; la difficoltà poi con un’altra mini rivoluzione a gennaio, non è che arrivano i nuovi e tutto funziona, ci vuole del tempo, un po’ di pazienza. Critiche, negatività e pessimismo esagerato: la Fiorentina non è mai stata sesta in classifica a questo punto negli ultimi cinque anni. Un peccato non guardare le tante cose positive fatte“.
Fonte: Europacalcio.it